Progetto “GreenCare School” e suoi sviluppi
Giornata dedicata al Green Care
16 febbraio 2022
Nuova tappa del percorso Green care con incontro collettivo nel Cortile dell’Istituto Bianchi
Il 16 febbraio, dalle ore 10, gli Alunni delle cinque classi della Primaria sono scesi in Cortile per assistere e collaborare alla piantumazione di rosmarino e lavanda insieme alla Presidente Benedetta De Falco, la responsabile per la nostra scuola Federica Palmer, il giardiniere Giovanni e i due collaboratori Francesco e Paul.
Presenti tutti i Docenti dell’Istituto Nuovo Bianchi.
Presenti anche i ragazzi di Libera Officina con la Presidente Loredana Marra e i suoi collaboratori Federica Castro, Ilaria Curci, Primo Cedrola e Marco Sbrizzi.
La manifestazione è stata molto coinvolgente e perfino i nostri piccoli hanno collaborato a versare torba e terreno nelle due aiuole, costruite dai ragazzi di Libera Officina.
Abbiamo piantato rosmarino e lavanda nelle aiuole. Abbiamo piantato il seme del rispetto del verde e della natura nei cuori dei nostri alunni.
Angela Procaccini e l’équipe dell’Istituto Bianchi
Il “grazie” del Direttore Generale della Fondazione Grimaldi
Buonasera Preside,
É stata una bellissima mattinata di verde, solidarietà ed educazione.
Da questo video si vede cosa può diventare la Scuola della famiglia, e per di più in versione green.
Luca Marciani
16 febbraio 2022 dalle ore 10: Green care a scuola
Per un giorno, a scuola, si diventa giardinieri ed amanti delle piante, ma si continuerà nella vita.
“Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.” (S: Francesco d’Assisi)
Il 16 febbraio, mercoledì, tutti i nostri Alunni, insieme ai ragazzi di “Libera Officina”, prenderanno parte ad una mattinata scolastica che non dimenticheranno.
Aspettiamo con piacere di procedere, nel cortile all’aperto dell’Istituto Bianchi, alla piantumazione di rosmarino, lavanda e primule insieme ai genitori.
Si scoprirà che è vero quanto afferma Victor Hugo: “Solleva la natura. Dio è lì”