In caso di insorgenza di sintomi, sottoporre i propri figli al tampone di controllo.
Tag: tampone
Positività Covid-19 classe II A
Attesa l’ accertata positività di un’alunna della classe II A, in base alla normativa in vigore dal 7 febbraio 2022, si applicano le seguenti disposizioni: gli Alunni vaccinati, oppure che abbiano contratto il Covid non prima di 120 giorni alla data dell’ultimo contatto con soggetto positivo, sono tenuti ad attenersi ad un regime di autosorveglianza, […]
Organizzazione della vita scolastica a seguito di secondo caso di positività covid
Organizzazione della vita scolastica a seguito di secondo caso di positività covid
Attesa la positività di di due alunni e in seguito alla registrazione del parere espresso dal medico competente, non si dispone l’attivazione della Dad.
Attivazione misure di contenimento emergenza Covid-19
Attesa l’accertata positività di un alunno, si dispone l’effettuazione di tampone T0 nella giornata odierna, 25 gennaio 2022 , e di tampone T5 nella giornata di domenica 30 gennaio 2022.
Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5
Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5 in caso di contatto con soggetti positivi
Si precisa che gli Alunni, che abbiano avuto contatti con soggetti positivi all’interno della classe, dovranno eseguire tamponi T0 e T5, a meno che non siano stati assenti in concomitanza con la registrazione dei casi di positività.
Rientro a scuola il 10 Gennaio 2022
Attesa la situazione venutasi a delineare per la diffusione del Covid Delta e Omicron, in ottemperanza al Comunicato del 5 gennaio 2022, tra le misure da adottare, i bambini dovranno indossare in classe i dispositivi di protezione Ffp2 invece delle classiche mascherine chirurgiche.
Comunque si invitano Insegnanti, Operatori, Genitori e Alunni, ad effettuare i tamponi prima del rientro in maniera tale da poter eseguire una sorta di screening di massa e ripartire con una certa tranquillità.
I tamponi, lo ricordiamo, non sono obbligatori per legge, salvo nuove comunizioni che potrebbero ancora essere fatte.
Rientro a scuola in sicurezza
Si consiglia a tutti gli utenti dell’Istituto (Docenti, Personale e Alunni) di sottoporsi alla somministrazione di tampone molecolare e/o rapido, onde affrontare il nuovo anno in serenità e sicurezza.
Comunicazione in merito all’organizzazione della vita scolastica in caso positività covid e gestione del rientro in Istituto classe I
Attesa l’accertata positività di un alunno della classe I sez. A, in ottemperanza al punto 6 delle Indicazioni operative riportate nella circolare ministeriale del 3/11/2021 (prot. 0050079) in materia di contagi da SARS-CoV-2 nell’ambito di contesto scolastico e in seguito alla registrazione del parere espresso dal medico competente, si raccomanda ai Sigg. Genitori degli Alunni della classe I A Primaria e ai Genitori dei fratelli di Alunni della classe in questione di sottoporre i loro figli a tampone nasofaringeo e orofaringeo o molecolare salivare a tempo 0 (T0), con rientro a scuola se l’esito è negativo.
Avviso alle famiglie
Attesa l’accertata positività dei familiari di un allievo della classe I sez. A, in ottemperanza al punto 6 delle Indicazioni operative riportate nella Circolare ministeriale del 3/11/2021 (prot. 0050079) in materia di contagi da SARS-CoV-2 nell’ambito di contesti scolastici e in seguito alla registrazione del parere espresso dal medico competente, si è deciso di adottare, in via precauzionale, le seguenti disposizioni: