Composizione dell’organigramma, offerta formativa, organizzazione dei tempi di ricreazione e misure di contenimento dell’emergenza covid
Tag: covid-19
Positività Covid-19 classe II A
Attesa l’ accertata positività di un’alunna della classe II A, in base alla normativa in vigore dal 7 febbraio 2022, si applicano le seguenti disposizioni: gli Alunni vaccinati, oppure che abbiano contratto il Covid non prima di 120 giorni alla data dell’ultimo contatto con soggetto positivo, sono tenuti ad attenersi ad un regime di autosorveglianza, […]
Nuovi protocolli contenimento emergenza covid
Fino a quattro casi di positività accertati tra gli alunni presenti in classe, l’attività didattica prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli alunni che abbiano superato i sei anni di età fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al COVID-19.
Organizzazione della vita scolastica a seguito di secondo caso di positività covid
Organizzazione della vita scolastica a seguito di secondo caso di positività covid
Attesa la positività di di due alunni e in seguito alla registrazione del parere espresso dal medico competente, non si dispone l’attivazione della Dad.
Attivazione misure di contenimento emergenza Covid-19
Attesa l’accertata positività di un alunno, si dispone l’effettuazione di tampone T0 nella giornata odierna, 25 gennaio 2022 , e di tampone T5 nella giornata di domenica 30 gennaio 2022.
Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5
Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5 in caso di contatto con soggetti positivi
Si precisa che gli Alunni, che abbiano avuto contatti con soggetti positivi all’interno della classe, dovranno eseguire tamponi T0 e T5, a meno che non siano stati assenti in concomitanza con la registrazione dei casi di positività.
DID (Didattica Integrata Digitale)
Si rammenta ai Sigg. Genitori che la Didattica Integrata Digitale procede regolarmente in misura contestuale rispetto alla Didattica in presenza, secondo l’orario prestabilito per le lezioni in presenza, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Ripresa delle attività didattiche in presenza
Sentenza di annullamento dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania N. 1 del 7 gennaio 2022 e modalità di rientro in presenza.ù
Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni sancite dal Decreto N. 00019/2022 del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, pubblicato il giorno 10/01/2022, martedì 11 gennaio 2022 riprenderà l’attività didattica in presenza per le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta Primaria. Le lezioni si svolgeranno secondo il consueto orario settimanale.
Attivazione della Didattica a Distanza (DAD) a partire da lunedì 10 gennaio 2022
In ottemperanza alle disposizioni sancite dall’ ordinanza N. 1 del 7 gennaio 2022 emanata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito alla sospensione della Didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie di I grado, a partire dal giorno 10 gennaio 2022 sino al giorno 29 gennaio 2022, si procederà con l’attivazione della Didattica a Distanza per le cinque classi della Scuola primaria, secondo l’orario stabilito e riportato in allegato.
ORDINANZA n. 28 del 19 dicembre 2021
Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni in materia di feste ed eventi in discoteche, sale da ballo e locali assimilati. Conferma, con precisazioni, dell’ordinanza n.27 del 15 dicembre 2021.