In merito alla selezione per la scelta degli Alunni, che andrà in visita al Teatrino di Corte, si tiene a precisare che il sorteggio, imposto per evitare affollamento, la scelta è stata operata fra i bambini che hanno partecipato alla realizzazione del Video, per il quale è stato assegnato all’Istituto il Premio “Stella d’oro” nel Concorso “Monumentiamoci: la Scuola adotta un monumento”
Tag: alunni
Avviso Festività Novembre
Si fa presente che il lunedì 31 ottobre è stato deliberato come ponte nel primo Collegio Docenti.
L’ultimo giorno di attività, pertanto, coinciderà con venerdì 28 ottobre dalle ore 8:15 alle ore 16:00. L’orario scolastico, quindi, non avrà decurtazioni.
Il rientro a scuola è previsto per il giorno giovedì 3 novembre 2022.
Inizio attività extra scolastiche – rettifica al primo
Le attività Extracurriculari inizieranno il giorno Giovedì 3 Novembre 2022 con il Calcetto.
L’attività motoria e il minivolley inizieranno il giorno Mercoledì 9 Novembre 2022.
Decreto di nomina dei Rappresentanti dei Genitori nelle Assemblee di Classe
Rappresentanti dei Genitori i seguenti candidati, eletti nei rispettivi CONSIGLI DI CLASSE
Green care a scuola
Il 16 febbraio, mercoledì, tutti i nostri Alunni, insieme ai ragazzi di “Libera Officina”, prenderanno parte ad una mattinata scolastica che non dimenticheranno.
Aspettiamo con piacere di procedere, nel cortile all’aperto dell’Istituto Bianchi, alla piantumazione di rosmarino, lavanda e primule insieme ai genitori.
Attivazione misure di contenimento emergenza Covid-19
Attesa l’accertata positività di un alunno, si dispone l’effettuazione di tampone T0 nella giornata odierna, 25 gennaio 2022 , e di tampone T5 nella giornata di domenica 30 gennaio 2022.
Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5
Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5 in caso di contatto con soggetti positivi
Si precisa che gli Alunni, che abbiano avuto contatti con soggetti positivi all’interno della classe, dovranno eseguire tamponi T0 e T5, a meno che non siano stati assenti in concomitanza con la registrazione dei casi di positività.
Modalità di attivazione della DAD
In caso di sospensione della Didattica in presenza
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023
Le iscrizioni costituiscono, com’è noto, la prima fase del procedimento di avvio dell’anno scolastico, che coinvolge soggetti pubblici e privati.
Nell’ambito di tale attività, assume fondamentale importanza la programmazione della rete scolastica posta in essere dalle Regioni che, attraverso il piano di dimensionamento, oltre a
istituire, accorpare o trasformare le istituzioni scolastiche, arricchiscono l’offerta formativa, attivando o sopprimendo indirizzi presso le scuole secondarie di secondo grado.
Nel quadro di tale procedimento si inserisce il basilare ruolo degli Uffici Scolastici Regionali, i quali, nel dialogo istituzionale con le Regioni e gli Enti locali, pongono la massima attenzione
a che tale processo si svolga nei tempi prescritti, fornendo il proprio contributo alla realizzazione sul territorio di un’offerta formativa equilibrata, al fine di tutelare il diritto allo
studio di alunni e studenti.
In coerenza con la Nota della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, prot. 21627 del 14 settembre
2021, stante la funzione del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) di comunicazione tra scuola e famiglie, in particolare nella fase delle iscrizioni, il termine ultimo per la pubblicazione del Piano (eventuale aggiornamento PTOF 2019/2022 e/o predisposizione PTOF 2022/2025) sarà il 4 gennaio 2022, giorno coincidente con la data di apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023.
DAD per il giorno 1 dicembre 2021
Si comunica ai Sigg. Genitori e ai Docenti che, in attesa dell’esito del tampone molecolare dell’Alunno interessato, anche domani si procederà con l’attivazione della DAD dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Siamo, comunque, pienamente soddisfatti dello svolgimento di questa prima giornata di Didattica a Distanza.